QUADRI

caratteristiche Easy-tronic

Il sistema modulare EASY-TRONIC ha consentito ai nostri progettisti di sviluppare un quadro (sistema) a microprocessore innovativo ed affidabile.
Questo sistema consente di delegare ai coprocessori periferici il compito di attivare i rispettivi ingressi ed uscite; in tale applicazione ogni nodo del sistema si collega con un semplice cavo a due fili. Il sistema di comunicazione seriale che è usato tra le schede di cabina ed il quadro di controllo è basato sullo standard CAN (Controller area network). Il protocollo segue le norme ISO 11898-1 per trasmissioni a bassa velocità (fino a 125 kbit/sec), ad alto livello di immunità ai disturbi e per coprire distanze maggiori (fino a 500m).

La configurazione CAN è multi master. In altre parole l’unità che necessita di inviare informazioni prende possesso del segnale bus e spedisce le sue informazioni che sono ricevute e decodificate dalle unità riceventi. Se più di una unità prende possesso del bus automaticamente viene assegnato il messaggio prioritario. Se una verifica produce un risultato negativo il messaggio sarà ripetuto.

Caratteristiche

DESCRIZIONE DEL SISTEMA
  • EASY-Q: scheda madre del quadro di manovra. Questa è la base del sistema, supporta i seguenti dispositivi periferici:

    • EASY-D: scheda interfaccia utente e unità di programmazione del quadro

    • EASY-DR: scheda interfaccia utente remota e unità di programmazione del quadro.

    • EASY-X: scheda interfaccia verso le chiamate di piano-solo in modo parallele

    • EASY-P: scheda interfaccia verso le chiamate di piano-solo in modo SERIALE

    • EASY-EEP: memoria dati remotabile dell’ascensore, dove tutti i parametri sono immagazzinati

    • EASY-S: scheda di controllo circuito sicurezze

    • MONITEC: scheda di gestione remota dell’impianto (opzionale)

    • GSM500: scheda di gestione remota dell’impianto (opzionale)

    • SINTEC: scheda per sintesi vocale in cabina ascensore (opzionale)

    • EASY-C: scheda di tetto cabina; elabora tutte le comunicazioni tra cabina e quadro e supporta:

      • EASY-X: scheda interfaccia verso le chiamate di cabina (impianti superiori a 8 fermate)

      • EASY-L13: scheda carica batteria e gestione allarmi

SISTEMA MODULARE
  • base 8 fermate (universale o collettiva discesa)
  • estensione fino a 64 fermate (128 servizi)
  • piani sotterranei illimitati
  • interfaccia utente:
    • programmazione parametri di installazione
  • funzioni speciali:
    • ispezione
    • comando porte
    • inserimento chiamate
    • diagnostica e registrazione errori
    • impostazione data e ora
AZIONAMENTI
  • ascensore oleodinamico:
    • centraline: tutte
    • avviamento diretto
    • avviamento stella/triangolo
    • avviamento soft starter
  • ascensore a fune:
    • 1 velocità
    • 2 velocità
    • V3F open loop (fino 1 m/s)
    • V3F closed loop (fino 4 m/s)
LOGICHE
  • Manovra universale
  • collettiva discesa
  • collettiva salita/discesa
  • manovra un/coll
  • multiplex (fino a 4 ascensori)
OPZIONI
  • sovraccarico e carico completo
  • priorità di cabina
  • chiamata prioritaria ai piani
  • richiamo incendio
  • manovra pompieri
  • fuori servizio
  • interpiano basso
  • dispositivo per manovra di emergenza
  • sintesi vocale
  • monitoraggio remoto
PORTE
  • automatiche, semi automatiche e manuali
  • singolo, doppio o triplo accesso
  • apertura contemporanea o selettiva
  • stazionamento a porte chiuse o aperte
  • tipo di operatori: tutti
PROTEZIONI

tutti gli ingressi e le uscite sono protetti contro:

  • sovra-tensione (fino a 125 Vcc)
  • corto circuito (sulle linee a 24 Vcc)
  • interferenze elettromagnetiche (secondo gli standart EN)
SPECIFICHE ELETTRICHE
  • tensione di rete
  • standard: trifase 380V, 400V-50HZ
  • opzionali: trifase 208V, 220V, 415V
  • monofase 220V
  • tensione freno/valvole
  • standard 48/60 vdc
  • opzionale: tutte
  • tensione circuito sicurezze
  • standard: 48/60 vdc
  • opzionale: 110 vac
SEGNALAZIONI
  • 24 VDC MAX 1,5 W
  • occupato/in arrivo
  • presente
  • registrazione chiamate di cabina
  • registrazione chiamate di piano
  • direzione di cabina
  • prossima partenza
  • indicatore di posizione: 7 segmenti
  • 1 polo per piano, binario
  • sovraccarico
  • fuori servizio
  • incendio/pompieri
DISPOSITIVI DI CONTROLLO
  • protezione temperatura motore
  • termico motore
  • pressione olio
  • temperatura olio
  • mancanza/inversione fase
  • tempo max corsa
  • sovraccarico-carico completo
  • parcheggio al piano selezionato
  • spegnimento luce cabina
  • legge 13 DM 236
  • luce emergenza cabina
REAL TIME

controllo di ingressi e uscite di tutti i componenti (es.: fotocellula, costola mobile, pulsante apertura porte ecc.)

SISTEMA POSIZIONE NEL VANO
  • sensori magnetici bistabili, monostabili
  • encoder (consigliato line drive 1024 ppr)
DISPOSITIVO DI EMERGENZA
  • riporto al piano e apertura porte (fune ed oleodinamici)
  • combinatore telefonico
NORMATIVE
  • EN 81-1
  • EN 81-2
  • 95/16/CE
  • EN 81-28
  • EN 81-70
  • LEGGE 13 DM 236
  • il quadro di manovra SYSTEM-LIFT soddisfa i requisiti per il marchio CE in accordo alla direttiva 89/339/EEC e alla sucessiva 93/68/EEC
  • EN 50081-1 emissioni elettromagnetiche
  • EN 50082-2 immunità elettromagnetiche
  • certificato di conformità N.0072/02

Tipologie di quadro:

OLEODINAMICO

scopri di più!